• +39 06 68803978
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
itendees
Sabato, 06 Febbraio 2021 09:16

Il soffio e la spola

Soffio vitale è quello che rimane per sempre del presunto pessimismo di Giobbe. Profeta della vita e delle mani operose. Il destino dell’uomo non è solo rappresentabile nel fugace giorno che passa, ma nella spola che tesse i fili complessi dell’umano esistere. Un servizio duro e ripetitivo quello della spola,…
Sabato, 30 Gennaio 2021 15:40

Alfabeto del cuore

Continua lo stupore che ci ha accompagnati durante il tempo liturgico dell’Incarnazione. La presenza di Gesù accende il cuore di un di più che non possiamo spiegare con la ragione. Lo stupore è l’alfabeto del cuore, è la lingua primordiale dei piccoli che sanno andare oltre ciò che appare. Di…
Sabato, 23 Gennaio 2021 09:27

Ripescati

La notte la passavano a scrutare il nero pesto di quel lago chiamato mare, pescoso e fecondo, talvolta tempestoso e intrigante. La vita trascorre da una rete gettata e trascinata a riva, alla conta e lo scarto che prepara le reti per una nuova pesca. Dentro questa quotidianità ripetitiva e…
Sabato, 16 Gennaio 2021 10:07

Fissa Dimora

La Bibbia conosce molto bene l’agire di Dio che entra in relazione con l’uomo attraverso la domanda. Dio s’interessa di me. Egli mi hai fatto poco meno di una divinità, di gloria e di onore mi hai coronato, ribadisce il salmista. L’Altissimo entra in punta di piedi nell’umano. Dalla domanda…
Sabato, 09 Gennaio 2021 10:48

Sorgenti

Lui cresceva e lei serbava nel cuore tutti gli avvenimenti accaduti. Così, in questi due verbi Luca, raccoglie il mistero nascosto e svelato, riempiendo di stupore le nostre attese. E di attese se ne erano accumulate tante, in quei trent’anni di silenzio e di quotidianità vissuti da Gesù a Nazareth.…
Martedì, 05 Gennaio 2021 15:50

Luce amica

Partono pieni di stupore con gli occhi nel cielo a scrutare questa traccia di luce e con la domanda nel cuore: “Dove è il Re dei giudei che è nato?”. Ci assomigliano questi misteriosi personaggi descritti da Matteo. Lui li chiama letteralmente Maghi non perché esperti di arti magiche o…

Contatti

icona smp ombra

Parrocchia di Santa Maria
in Portico in Campitelli

Piazza Campitelli, 9
00186 Roma Italia
Tel. e fax Parrocchia: 06.68 80 39 78
Tel. e fax Comunità: 06.68 74 28 5
santamariainportico@vicariatusurbis.org 

Video

Newsletter

Nuvola di TAG

Links

Visita i nostri links amici.

Storia dell'Imagine,

e Chiesa di Santa Maria in Portico di Campitelli.

San Giovanni Leonardi

Narrazione dell'immagine di Santa Maria in Portico

© 2021 Parrocchia di Santa Maria in Portico in Campitelli. All Rights Reserved. Powered by VICIS