• +39 06 68803978
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
itendees
Martedì, 28 Gennaio 2020 15:04

“Galilea delle Genti”

Eccolo il Messia attesa da Israele, accennato dalla speranza dei popoli, Gesù: Dio salva. Uomo uscito dal silenzio dei trent’anni di Nazareth, impastato del quotidiano, intessuto di quelle aspettative che germogliano nel cuore di ogni giovane che si apre al futuro. Lo hanno atteso le acque del Giordano che discende…
Sabato, 18 Gennaio 2020 15:10

Prima di me

Ti aspettavamo potente e tu, ti presenti come servo. Ti abbiamo conosciuto come il Dio dei sacrifici e delle alleanze e tu, ti manifesti come offerta per la nostra salvezza ed amico dell’umanità. Scrutavamo la tua gloria veniente dall’alto e tu, ci sorprendi venendo dal basso. Ti desideravamo nei palazzi…
Venerdì, 10 Gennaio 2020 15:27

Veniente

Di attese se ne erano accumulate tante, in quei trent’anni di silenzio e di quotidianità vissuti da Gesù a Nazareth. E’ dal silenzio che egli proviene, scendendo tra il fragore delle acque del Giordano e quello della folla che confessa i propri peccati a Giovanni, suo parente nella carne, e…
Domenica, 05 Gennaio 2020 15:30

Luce amica

Partono pieni di stupore con gli occhi nel cielo a scrutare questa traccia di luce e con la domanda nel cuore: “Dove è il Re dei giudei che è nato?”. Ci assomigliano questi misteriosi personaggi descritti da Matteo. Lui li chiama letteralmente Maghi non perché esperti di arti magiche o…
Martedì, 24 Dicembre 2019 15:40

Stupore

L’antico profeta Isaia ha intravisto il Dio con noi in un tenero bambino. Una nascita che è presagio di pace, dentro i compromessi della storia. Il suo oracolo ritma tre verbi nei quali la luce si fa spazio, prende corpo dalla notte dei tempi: moltiplicare, dividere, spezzare. Verbi che si…
Sabato, 21 Dicembre 2019 15:43

Dio aggiunge

“Quel che è generato in lei”, non in te Giuseppe! Il giusto di Nazareth genererà il Verbo, ma nella sua fede. Per questo è necessario adeguare il cuore ai sogni e ai segni di Dio. Pagina dalla genealogia ardita quella di Matteo, che tralascia i conteggi umani con le loro…

Contatti

icona smp ombra

Parrocchia di Santa Maria
in Portico in Campitelli

Piazza Campitelli, 9
00186 Roma Italia
Tel. e fax Parrocchia: 06.68 80 39 78
Tel. e fax Comunità: 06.68 74 28 5
santamariainportico@vicariatusurbis.org 

Video

Newsletter

Nuvola di TAG

Links

Visita i nostri links amici.

Storia dell'Imagine,

e Chiesa di Santa Maria in Portico di Campitelli.

San Giovanni Leonardi

Narrazione dell'immagine di Santa Maria in Portico

© 2020 Parrocchia di Santa Maria in Portico in Campitelli. All Rights Reserved. Powered by VICIS