• +39 06 68803978
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
itendees
Sabato, 18 Aprile 2020 10:20

Pace a voi!

Il Cenacolo! Luogo di annunzio della buona notizia e testimonianza della resurrezione del Signore. Anche noi con il cuore pieno di gratitudine dopo aver attraversato i giorni della grande tribolazione ed essere saliti con il nostro maestro a Gerusalemme, entriamo silenziosi dentro il  Cenacolo. La forza revocatrice di questo luogo…
Sabato, 11 Aprile 2020 21:07

Non è qui!

Vorremmo interrogarla questa notte santa della Pasqua e chiedergli di raccontarci della Resurrezione del Signore. Un po’ come fa l’inno che precede la madre di tutte le veglie chiamandola “gloriosa” perché sola ha potuto conoscere il tempo e l’ora in cui Cristo è risorto dai morti. Dio scrive la storia…
Sabato, 04 Aprile 2020 08:28

Compimenti

Su quell’asina Abramo aveva legato la legna per il sacrificio del figlio Isacco. L’asina è protagonista nel racconto di Balaam, la sua voce è profezia di benedizione per Israele. Zaccaria, la segnala quale cavalcatura del Messia mite ed umile. La letteratura rabbinica, ricorda come la discendenza di quell’asina si aggira…
Sabato, 28 Marzo 2020 09:29

Vieni fuori!

Ha imparato dall’uomo Gesù a piangere, a gridare; tuttavia egli è l’autore della compassione. Non un Dio impassibile ci ha creati, ma compassionevole. Egli al dolore umano e alla morte, ha risposto da Dio. Siamo con Gesù alle soglie della Pasqua. Come per Marta e Maria, anche per noi è…
Sabato, 21 Marzo 2020 09:24

Illuminati

Se la Quaresima esige lo sguardo puntato sul Signore, il suo risvolto è uno sguardo nuovo sull’uomo. E’ qui il senso dei miracoli di Gesù compiuti in giorno di Sabato. Non la liberalizzazione di un culto nuovo, ma la libertà offerta a chi lo cerca con cuore sincero. Cercava, il…
Sabato, 14 Marzo 2020 09:45

Ho sete

Ha sete il popolo e domanda; ha sete Gesù e domanda; ha sete la donna e domanda; abbiamo sete anche noi e domandiamo. Comprendiamo come la domanda è legata alla sete, metafora di tutti i bisogni che abitano il nostro cuore. Gesù educa la donna e noi a saper chiedere.…

Contatti

icona smp ombra

Parrocchia di Santa Maria
in Portico in Campitelli

Piazza Campitelli, 9
00186 Roma Italia
Tel. e fax Parrocchia: 06.68 80 39 78
Tel. e fax Comunità: 06.68 74 28 5
santamariainportico@vicariatusurbis.org 

Video

Newsletter

Nuvola di TAG

Links

Visita i nostri links amici.

Storia dell'Imagine,

e Chiesa di Santa Maria in Portico di Campitelli.

San Giovanni Leonardi

Narrazione dell'immagine di Santa Maria in Portico

© 2020 Parrocchia di Santa Maria in Portico in Campitelli. All Rights Reserved. Powered by VICIS