• +39 06 68803978
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
itendees
2020

2020 (32)

Sabato, 01 Agosto 2020 06:24

Amore senza etichette

Sono presenti anche i bambini quando Gesù moltiplica i pani nel deserto, quelli che, secondo certa economia, non entrano nei calcoli umani (senza contare le donne e i bambini), tuttavia essi sono nel cuore di Dio. Sono presenti nel racconto i piccoli, gli uomini e le donne d’ogni tempo che…
Domenica, 26 Luglio 2020 07:15

Cercatori di bellezza

Il tesoro è nascosto in un campo, noi non compriamo il tesoro, ma il campo, la profondità del cuore, culmine dei nostri pellegrinaggi interiori. Il tesoro è il vero protagonista della parabola  che muove le azioni dell’uomo  descritto nel racconto da Gesù: va, vende e compra, azioni usuali che governano…
Domenica, 19 Luglio 2020 06:06

La cura del bene

Tutti abbiamo presente il buon grano, la sua radice esile, la sua elegante statura e come si lascia accarezzare dal vento durante il periodo della crescita. Accanto a lui la zizzania, nodosa, resistente, intrigante. All’inizio è difficile distinguere le due piante. La parabola di Gesù racconta la storia di ciascuno…
Sabato, 11 Luglio 2020 09:54

Dio del possibile sempre

Non lo percepiamo il gemito del seme che germoglia, eppure c’è . Silenzioso gemito della vita pensata da Dio fin dalle viscere della terra. Di germogli si riveste ogni incontro con la divina Parola, autrice della creazione è portatrice del suo gemito segreto, ma fecondo.  Irrigare, seminare, fecondare, germogliare, sono…
Domenica, 05 Luglio 2020 05:12

Il peso dell’amore

Poteva finirla lì Gesù la sua avventura messianica. Incompreso, le sue parole autorevoli, ma incontenibili. Un linguaggio che supera il parlare rabbinico del tempo. E poi non c’è posto  per i cesellatori della legge, i garanti dei diritti di Dio. Lui lo chiama Padre e manifesta nei suoi confronti un’intimità…
Sabato, 27 Giugno 2020 14:07

Profezia domestica

Non ha niente la donna, se non una casa sul crinale dell’ospitalità. Accolto il profeta, ospiterà anche la sua parola feconda: avrai un figlio. Quel figlio le sarà tolto e restituito. La Bibbia conosce storie di figli primogeniti donati e ripresi,  da quel Dio della promessa,  che si erge a…
Pagina 1 di 6

Contatti

icona smp ombra

Parrocchia di Santa Maria
in Portico in Campitelli

Piazza Campitelli, 9
00186 Roma Italia
Tel. e fax Parrocchia: 06.68 80 39 78
Tel. e fax Comunità: 06.68 74 28 5
santamariainportico@vicariatusurbis.org 

Video

Newsletter

Nuvola di TAG

Links

Visita i nostri links amici.

Storia dell'Imagine,

e Chiesa di Santa Maria in Portico di Campitelli.

San Giovanni Leonardi

Narrazione dell'immagine di Santa Maria in Portico

© 2020 Parrocchia di Santa Maria in Portico in Campitelli. All Rights Reserved. Powered by VICIS